lo sai che

Castellabate tra i gioielli d’italia 2013

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Quest’anno Castellabate, la  perla del Cilento è tra i “Gioielli d’Italia 2013” una gran bella soddisfazione per i cittadini e per la Pubblica Amministrazione, un esito che dimostra l’impegno e  il lavoro svolto in questi anni. Scegliere di trascorrere le proprie vacanze a Castellabate,  alla scoperta di nuovi sentieri, nuovi paesaggi, antiche tradizioni e una cultura arcaica ricca di contenuti naturalistici, legate al mare riconosciuto Bandiera Blu D’Europa ormai da decenni.L’amore per la propria terra e la passione per il turismo, il saper accogliere il turista e farlo sentire come se stesse a casa sua, regalandogli emozioni uniche, un’esperienza globale ricca di sapori, spettacoli  e servizi che soddisfano le esigenze di una vera vacanza.Castellabate già riconosciuto tra i 100 borghi più belli d’Italia, patrimonio dell’UNESCO si sta lanciando nel nuovo scenario turistico con tutti i requisiti che una location possa avere ed il premio rappresenta l’inizio di una campagna di valorizzazione e promozione del turismo di qualità.

Archivio

Italobus a Castellabate

Dal 18 giugno al 12 settembre Italo bus raggiungerà il Cilento. Il progetto denominato Cilento Blu Club promosso dall’ Assessorato al turismo della Regione Campania……

Biblioteca e Museo del Calcio “Andrea Fortunato”

A S.Maria di Castellabate è aperta la Biblioteca e del Museo del Calcio dedicata ad Andrea Fortunato, calciatore del…

Bandiera Blu e area marina protetta 2015

Per il diciassettesimo anno consecutivo sulle spiagge di Castellabate sventolerà la Bandierà Blu della Fee.
Castellabate si conferma quindi al top…

Castellabate tra i gioielli d’italia 2013

Quest’anno Castellabate, la perla del Cilento è tra i “Gioielli d’Italia 2013” una gran bella soddisfazione per i cittadini e per…

Accademia della Cucina Cilentana e Mediterranea

L’Accademia della Cucina Cilentana e Meditteranea rappesenta un grande passo in avanti per la patria della Dieta Mediterranea. La sede è a Castellabate…

IL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO

Ci troviamo nel cuore del Mediterraneo in un’area di grande rilevanza sia dal punto di vista naturalistico che culturale: nel Cilento…

Una finestra su Capri

Una finestra sulla Costiera Amalfitana e l’isola di Capri, a circa un ora di navigazione, uno spettacolo unico al tramonto. Fonte di ispirazione…

Location del film “Benvenuti al Sud”

La scelta del Cilento e di Castellabate in particolar modo come location invece è dovuta a motivi logistici e alla necessita di individuare…

Castellabate è tra i borghi più belli d’Italia

I borghi più belli d’Italia è un club che raccoglie piccoli centri italiani di spiccato interesse artistico e storico. Castellabate premiata tra i borghi…

A 20 minuti i Templi di Paestum

A circa 20 minuti di macchina i famosi Templi di Paestum le cui rovine si sono ben conservate fino ai giorni nostri, la Necropoli, i grandi templi….

Focus on