Percorsi

Punta Licosa

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Licosa è una piccola isola con un piccolo porto raggiungibile dal mare ed a piedi da San Marco e Ogliastro. Punta Licosa offre una vasta area forestale su cui prospera la macchia mediterranea, una volta superata la pineta si ha l’accesso a tante piccole spiagge rocciose il cui mare antistante fa parte della Riserva Marina Protetta.
Ogni anno, sempre in onore della mitica sirena Leucosia, la Pro Loco di Santa Maria organizza i “concerti sull’acqua”, nel tratto di mare antistante l’isolotto di Licosa. Il concerto è sviluppato in due serate una nel mese di luglio e l’altra il mese di agosto, di fronte alla terraferma su una pedana galleggiante, al tramonto, con un folto pubblico, che segue dalle barche.
La gita in barca all’isolotto di Licosa rappresenta il giusto coronamento di una giornata passata in uno dei posti più incantevoli del Cilento.

Attività:

Trekking.
Gite in barca.
Passeggiate romantiche.
Escursioni.

Punta Licosa

Strada Provinciale Ogliastro

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Focus on

Castellabate house

castellabate house 009

In posizione strategica all’ingresso di Santa Maria di Castellabate, questi deliziosi appartamenti arredati con gusto e cura di ogni particolare, dalle finiture…

link

Casa Angela

appartamento angela terrazzo

In contesto panoramico sul meraviglioso mare di S.Maria di Castellabate, affittasi splendido appartamento con sei posti letto. Dotato di ogni comfort, internet, tv…

link

Castellabate Suite

LSCD8081elab-bassa

Proprio al centro di Santa Maria di Castellabate, sulla bellissima spiaggia Marina Piccola nasce Castellabate Suite, un casale d’epoca ristrutturato, proprio sul mare..

link